Cosa prevede il corso base obbligatorio per i datori di lavoro
Il corso base obbligatorio per i datori di lavoro, stabilito dall'Accordo Stato-Regioni del 17 aprile 2025, ha una durata di 16 ore e si concentra su vari aspetti legati alla sicurezza sul lavoro.
1 min di lettura
Durante la formazione, i partecipanti apprendono come identificare e gestire i rischi, le normative vigenti e le responsabilità connesse alla gestione di un ambiente lavorativo sicuro. Inoltre, vengono forniti strumenti pratici per implementare misure di prevenzione e intervento in caso di emergenza. Il corso si propone di fornire una base solida per garantire la salute e la sicurezza sul posto di lavoro. Corsi online di aggiornamento sulla sicurezza sul lavoro per professionisti del settore: formazione di qualità e aggiornata e specializzata Nuovo accordo stato regioni 2025 realta virtuale app videoconferenza fad aula virtuale online corso formatori docenti rspp rls rlst preposto datore rischi specifici basso medio alto lavoratori ddl dlspp rinnovo patentino muletto gru trattore escavatore ple macchine agricole addestramento
Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08
Parla con noi
Non sai quale corso serve alla tua azienda?
Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.